Strutture sanitarie
Per loro natura, queste strutture devono rispettare livelli di pulizia e igiene molto elevati per garantire la salute e la sicurezza dei pazienti e di chi ci lavora.
Ospedali e cliniche
Ambulatori
Studi medici
Centri di riabilitazione
Laboratori di analisi
Stabilimenti idrotermali
Case di riposo
Consultori
Le esigenze delle strutture sanitarie
Tutte le aree di queste strutture, da quelle a basso rischio come i corridoi e le sale d’attesa, a quelle a rischio maggiore come le camere di degenza e l’ambulatorio, devono garantire la massima salubrità per evitare problemi di diffusione di microrganismi portatori di infezioni.
I prodotti detergenti devono essere Presidi Medico-Chirurgici (PMC) e le operazioni di pulizia vanno eseguite in orari che non creino intralci o impedimento alla normale attività lavorativa.
Inoltre, quando è presente una mensa, deve essere effettuato il monitoraggio HACCP, obbligatorio per tutte le strutture in cui ci sia somministrazione di alimenti, che prevede norme da seguire e prodotti specifici da utilizzare.
Lo stesso monitoraggio HACCP, obbligatorio per tutte le strutture in cui ci sia produzione e somministrazione di alimenti, prevede norme da seguire e prodotti specifici da utilizzare.
Le nostre soluzioni
Per garantire una migliore qualità della vita dei pazienti e di chi lavora nelle strutture sanitarie, sia pubbliche che private, offriamo, tra gli altri, servizi di pulizia ordinaria e straordinaria, nonché di sanificazione.
Monitoraggio HACCP
Alcune procedure dell’HACCP, se dovuto, possono essere svolte autonomamente dalle singole strutture, ma per quanto riguarda il monitoraggio delle specie infestanti, è bene affidarsi a personale competente e professionale, che possa supportare nel modo migliore chi produce e somministra bevande e alimenti.
Trattamenti speciali delle superfici
Non dimentichiamo che, in luoghi particolarmente trafficati, sono ideali i trattamenti per pavimenti che garantiscono molteplici vantaggi: proteggere dalla polvere e dallo sporco, conferire proprietà antiscivolo o ripristinare una superficie consumata e rovinata.
Disinfezione con ozono
L’operazione di pulizia di superfici e ambienti è preliminare e indispensabile alla successiva disinfezione, che noi consigliamo effettuare con l’ozono. Infatti, questo trattamento, grazie alle particolari proprietà dell’ozono (fortemente battericide, acaricide, fungicide e inattivanti dei virus), disinfetta gli ambienti e le superfici e in più elimina i cattivi odori. Inoltre, non ha controindicazioni per persone o animali perché, una volta utilizzato, si trasforma in ossigeno, per cui dopo il procedimento i locali sono da subito utilizzabili.
Qualità ed affidabilità
Garantiamo risposte celeri, professionalità e certificazioni, disponibilità a lavorare anche di notte e nei weekend e una persona dedicata per la compilazione di ogni documentazione necessaria. Inoltre, i nostri operatori sono persone affidabili e altamente qualificate, con una formazione costante e, una volta finito il lavoro, non dovrete preoccuparvi di dover smaltire eventuali rifiuti: ce ne occuperemo noi direttamente e voi troverete tutto in perfetto ordine.
Dicono di noi...
041 921 789
Chiama per informazioni
oppure