Pulizia di tappeti e moquettes
Due diversi metodi di lavaggio per pulire a fondo i tessuti senza rovinarli
Pulizia di tappeti e moquettes
Due diversi metodi di lavaggio per pulire a fondo i tessuti senza rovinarli
I nostri metodi di pulizia dei tessuti
Per la pulizia di moquettes e tappeti Attiva Servizi utilizza metodi diversi a seconda del materiale di cui sono fatti. In ogni caso è consigliabile effettuare precedentemente una battitura e pretrattare le eventuali macchie presenti. I 2 procedimenti per eseguire la pulizia sono:
Lavaggio con monospazzola
Consiste in ripetuti passaggi sul tessuto di una monospazzola dotata di dischi specifici che, roteando, rimuovono lo sporco presente in superficie. Il liquido in eccesso viene poi aspirato con un aspiraliquidi. La pulizia viene eseguita con detergenti specifici, ha tempi di asciugatura rapidissimi e un’efficacia ottima. Tale lavaggio, in abbinamento ad una forte aspirazione (battitura della moquette), garantisce pulizia anche negli strati interni del tessuto.
Lavaggio a secco
Si rende indispensabile nei casi in cui ad esempio la moquette poggi su un pavimento che non deve assolutamente essere bagnato (come un parquet). In tal caso, dopo un’accurata aspirazione con un battitappeto, viene stesa sul tessuto una polvere specifica tramite monospazzola e, dopo averla lasciata agire, la si aspira.
Perché pulire i vostri tappeti e moquettes?
All’interno di tappeti e moquettes si annidano germi e batteri, per questo non basta aspirarli regolarmente. È necessario perciò effettuare periodicamente una pulizia degli stessi con acqua, ove possibile, o almeno con un detergente adatto.
Cosa comprende la pulizia di tappeti e moquettes
Dipende dalla tipologia di pulitura più adatta per il tessuto, ma in generale consiste in:
- aspirazione della polvere/battitura del tappeto
- pre-trattamento delle macchie
- lavaggio del tessuto con acqua o a secco
- aspirazione dell’eventuale risulta
041 921 789
Chiama per informazioni
oppure