attiva-serviziattiva-servizi

Sanificazioni

Cos'è la sanificazione?

La sanificazione è un procedimento che permette di eliminare a fondo non solo lo sporco evidente, ma anche qualsiasi residuo batterico da qualunque superficie e ambiente. Effettuare la sanificazione è importante per la capacità che procedure e prodotti impiegati hanno di eliminare germi e batteri e di riportare la salubrità degli ambienti ad una condizione ideale. La procedura completa di sanificazione prevede un’iniziale attività di pulizia e detergenza che viene seguita, in un secondo momento, anche dalla sanificazione vera e propria attraverso il trattamento delle superfici con disinfettanti specifici che permettono di completare il ciclo della totale eliminazione batterica. Naturalmente, a seconda del contesto domestico o lavorativo che deve essere trattato la sanificazione viene effettuata con modalità specifiche e attraverso l’utilizzo di strumenti e prodotti di volta in volta adeguati.

Quando effettuare la sanificazione?

La sanificazione è una pratica che è bene far diventare periodica e costante soprattutto nei confronti di luoghi pubblici e privati dove transitano e/o vivono quotidianamente molte persone. Infatti, se svolta con una certa periodicità, permette di accrescere sensibilmente la salubrità e la qualità della vita in ambienti dove vivono o lavorano molte persone, come cliniche, ospedali, case di cura, asili, scuole, uffici ecc…

Recentemente Attiva Servizi ha introdotto la sanificazione degli ambienti con l’ozono. Per effettuarla utilizza Ozosany 3.5, un generatore professionale d’ozono disponibile anche per il noleggio e l’acquisto.