attiva-serviziattiva-servizi

Pulizia Moquettes

Per la pulizia di moquettes e tappeti Attiva Servizi utilizza metodi diversi a seconda del materiale di cui sono fatti. In ogni caso è consigliabile effettuare precedentemente una battitura e pretrattare le eventuali macchie presenti. Esistono 3 procedimenti per eseguire la pulizia:

Lavaggio con monospazzola

È detto anche “Metodo Bonnet”. Consiste in ripetuti passaggi sul tessuto, di una monospazzola dotata di dischi specifici che, roteando, rimuovono lo sporco presente in superficie. La pulizia viene eseguita con detergenti specifici, ha tempi di asciugatura rapidissimi e un’efficacia ottima. Tale lavaggio, in abbinamento ad una forte aspirazione (battitura della moquette), garantisce pulizia anche negli strati interni del tessuto.

Il metodo a iniezione-estrazione

Viene generalmente utilizzato in presenza di moquette chiare, spesse, e/o tappeti con le medesime caratteristiche. Tale sistema consiste nell’iniettare nel tessuto un mix di acqua e shampoo (detergente specifico), che verranno poi rimossi portando con sé lo sporco.

Lavaggio a secco

Si rende indispensabile nei casi in cui ad esempio la moquette poggia su un pavimento che non deve assolutamente essere bagnato (come un parquet). In tal caso, dopo un’accurata aspirazione con un battitappeto, viene stesa sul tessuto una polvere specifica tramite monospazzola e, dopo averla lasciata agire, la si aspira.